Petitchef

Cavolfiore Stufato con le Olive

Una ricetta leggera, molto saporita, genuina e di stagione.
Contorni
4 porzioni
10 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate il cavolfiore sotto acqua corrente, eliminate la parte centrale più dura, dividete le cimette e mettetelo a scolare.

    In una casseruola fate imbiondire in 3 o 4 cucchiai di olio la cipolla tritata ed unite i pomodori secchi sminuzzati. Mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto.
  • Aggiungete le cimette di cavolfiore e fatele rosolare a fuoco dolce, mescolando delicatamente per qualche minuto. Unite le olive e coprite la casseruola con un coperchio.
  • Portate a bollore poi abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per 30 minuti circa o finché il cavolfiore risulterà tenero, se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un po’ di acqua calda.

    A fine cottura regolate se necessario di sale e spegnete il fuoco.
  • Lasciate riposare per qualche minuto e servite il cavolfiore stufato con le olive ben caldo.

    Buon appetito!

Ricette simili

YouTube

Consigli:

Potete sostituire i pomodori secchi con pomodori freschi o con passata di pomodoro, per ottenere un sapore più deciso aggiungete 1 spicchio d’aglio.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa! Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa! Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota