Petitchef

Pasta fredda con tonno e carote

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Spuntare, pulire e grattugiare le carote. Sciacquare e strizzare i capperi. Grattugiare la scorza del limone e spremerne il succo di mezzo.
  • Scolare il tonno dall'olio di conservazione e sminuzzarlo. Riunire in una ciotola le carote grattugiate e il tonno, condire con li olio, sale, una macinata di pepe, li aglio tritato, il succo di limone e la scorza grattugiata.
  • Mescolare il tutto e lasciare insaporire per 30 minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla, farla raffreddare e condirla con gli ingredienti preparati. Completare il piatto con capperi e foglioline di basilico.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Ultimi articoli

Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota