Petitchef

Cous cous con surimi e tonno

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
450-500 gr di cous cous precotto

200 gr di surimi congelato


250 gr di mais sgocciolato

2 scatolette di tonno sott'olio


sale

olio extravergine di oliva

Preparazione

  • Scongelate i surimi o mettendoli in acqua bollente oppure nel microonde con il programma apposta. Nel frattempo scaldate in una pentola circa 2 litri di acqua salata e appena inizia a bollire spegnete.
  • Mettete in una ciotola il cous cous, aggiungete un filo d'olio e sgranatelo con una forchetta, poi aggiungete un pò alla volta l'acqua bollente mescolando con una forchetta per rompere i grumi.
  • Aggiungete acqua finchè ne assorbe e diviene "morbido" e lasciatelo raffreddare. Pulite i pomodorini, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti.
  • Poi prendete i surimi scongelati e tagliateli a rondelle di mezzo centimetro di spessore, spezzettate il tonno e aggiungeteli al cous cous.
  • Aggiungete anche i pomodorini a pezzi, il mais, un pizzico di sale e abbondante peperoncino e mescolate bene. Prima di servire irrorate con un filo d'olio.

Domande:



Video correlati

YouTube

Commenti dei membri:

21/08/2015

Da provare

(0) (0) Abuso
micuzzo, 21/08/2015

Il surimi fa parte dei FALSI CIBI ED è DA EVITARE perchè:Il suo processo di realizzazione comporta varie fasi di congelamento, scongelamento e cottura, che ne confermano la natura artefatta. La sua composizione reale resta dubbia e non priva di possibili rischi per la salute legati agli ingredienti impiegati.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette delizioseCosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatolaFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota