Orata in cartoccio al limone e timo con salsa alla rucola

Oggi ho comprato delle ottime orate fresche per la cena di stasera. Il modo migliore per cucinare il pesce è farlo con cotture semplici, per gustare al meglio il suo sapore. La cottura al cartoccio è una di quelle. L'abbinamento con la rucola è da provare, il pizzico che lascia sul palato è perfetto con la delicatezza della polpa del pesce. Rimarrete sorpresi nel vedere come questo piatto è apprezzato anche dai più piccoli !
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura30 min
- Pulite il pesce rimuovendo le interiora e sciacquandolo accuratamente sotto l'acqua corrente.
- Disponete il pesce su un foglio di carta da forno, riempite la cavità addominale con fette di limone, il rametto di timo, sale e del pepe.
- Tagliate i pomodorini a cubetti piccolini e adagiateli sopra il pesce con qualche cappero, aggiungete un filo di olio, salate e pepate.
- Scaldate il forno a 180°, richiudete il foglio di carta da forno creando un cartoccio e cuocete per circa 20 minuti
- Nel frattempo preparate la salsa frullando la rucola con dell’olio, dei pinoli, sale e pepe. Versatela in una ciotolina da portare in tavola in modo che ogni commensale si serva da solo.
- Adagiate il cartoccio di pesce leggermente aperto sul piatto da portata e servite accompagnandolo con la ciotolina di salsa alla rucola e, per noi genitori, da un buon calice di vino bianco !
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
G
Gelao1950
SEmplice e sicuramente gustoso
Vota questa ricetta