Petitchef

Noodles saltati con verdure e gamberi al curry

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
400 g di spaghettini di riso

300 g di gamberi



1 peperone rosso

3 cucchiai di salsa di soja

2 cucchiaini di curry

olio di semi

Preparazione

  • Lavate le verdure. Togliete l'estremità verde del porro è tagliatelo come un salamino. Lavate il peperone, pulitelo da semi e filamenti e tagliatelo a bastoncini. Pelate e tagliate a bastoncini anche la carota.
  • Pulite i gamberi e eliminate il carapace.Tenete qualche testa. Scaldate l'olio nella padella, se avete il wok è l'ideale. Soffriggete le verdure e dopo 10 minuti di cottura a fuoco vivace aggiungete anche i gamberi e le teste cercando di schiacciarle un pò.
  • Bagnate dopo circa 2 minuti con del vino bianco, del sakè o quello che preferite e lasciate evaporare. Aggiungete poi il curry e la salsa di soja, mescolate, continuate la cottura per altri 2 minuti e spegnete la fiamma.
  • Cuocete i vermicelli di riso in abbondante acqua bollente salata per circa 6-7 minuti, scolateli e poi fateli salatare nel wok per insaporirli con il condimento.

Domande:




Commenti dei membri:

29/11/2016

Una volta ogni gli preparo e li divoro da solo in quanto cucina orientale non apprezzata dai miei. ;)))

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
16/09/2015

Ancora la devo provare..... però è molto interessante. mi sembra ben spiegata! Non dovrebbe essere difficile farla!!! :)

(0) (0) Abuso
11/01/2014

Ottima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Quaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveriQuaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveriRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gustoRicette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gustoFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale frutta usi per preparare dolci in questo periodo?
Vota