Linguine con astici alla busara

Una ricetta fantastica per preparare un primo piatto delizioso con l'astice
Ingredienti
3
Preparazione
Preparazione25 min
Cottura20 min
- In un tegame abbastanza capiente da contenere i due astici interi, mettete l’olio e fate rosolare i due crostacei per circa 5 minuti. Togliete gli astici dal fuoco, separate le chele dal corpo, e tagliateli nel centro in senso vericale.
- Riponete le chele e gli astici nel tegame con lo stesso olio iniziale. Aggiungete lo spicchio d’aglio tagliato finemente e il pan grattato. Mescolate velocemente, e successivamente aggiungete il vino bianco. Fate evoporare il vino.
- Nel frattempo, in un’altra pentola, portate a ebollizione l’acqua salata dove cucinerete le linguine. Una volta che il vino è evaporato, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, il prezzemolo e il peperoncino. Fate cucinare a fuoco medio per circa 10 minuti.
- Condite le linguine cotte al dente con il sugo degli astici e servitele in dei piatti molto capienti acconpagnate con i crostacei.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 870Kcal
- Carboidrati: 75.4g
- Lipidi: 27.9g
- Grassi saturi: 4g
- Proteine: 62.7g
- Fibre: 5g
- Zucchero: 7.6g
- ProPoints: 21
- SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (514g)
Senza zuccheri aggiunti
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Luca scarpa
Venuta fuori ecccccceeeeezzzzzionale grazie
Ho cucinato questa ricetta
Vota questa ricetta