Lasagne con radicchio e gorgonzola
Ingredienti
4
Costo stimato: 13.12Euros€ (3.28€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura40 min
- Pulire il radicchio e tagliarlo a striscioline.
Farlo rosolare con un filo d'olio e 1 spicchio d'aglio. - Aggiungere il dado e un pochino di acqua e lasciare cuocere.
Preparare la besciamella facendo sciogliere il burro e unendovi prima la farina e poi, a filo, il latte. - Mischiare bene con una frusta a mano xkè non vengano i grumi.
Una volta pronta la besciamella aggiungervi il radicchio cotto. - Cuocere le sfoglie di lasagna e inizare a fare gli strati.
Sul fondo della teglia mettere uno strato di besciamella bianca, poi la pasta la besciamella col radicchio e il gorgonzola tagliato a pezzetti. - Proseguire in questo modo fino alla fine degli strati.
Sull'ultimo strato, oltre alla besciamella al radicchio e al gorgonzola, ricoprire col grana grattugiato.
Mettere in forno a 180° x 25/30 minuti.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1198Kcal
- Carboidrati: 68.9g
- Lipidi: 88.7g
- Grassi saturi: 57.3g
- Proteine: 27.3g
- Fibre: 6.2g
- Zucchero: 5.9g
- ProPoints: 33
- SmartPoints: 50
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (466g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta