Petitchef

Involtini di tacchino in salsa di rucola

Portata principale
4 porzioni
35 min
25 min
facile
Un secondo piatto veloce e molto saporito!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
500 g di fesa di tacchino a fette sottili

100 g di rucola

2 dl di brodo di pollo

6 pomodori secchi sott’olio


1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio di capperi dissalati

olio extravergine d’oliva

Preparazione

  • Per preparare questi deliziosi involtini di tacchino iniziate rendendo ancora più sottili le fette di tacchino battendole con un batticarne e tagliandole a metà.
  • Sgocciolate i pomodori secchi dal loro olio di conservazione, asciugateli con carta assorbente e tritateli con mezzo spicchio d’aglio ed i capperi dissalati.

    Coprite con il trito ottenuto le fettine di fesa di tacchino ed arrotolatele per farne degli involtini.

    Sbucciate i cipollotti ed affettateli e soffriggeteli in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio e l’altra metà dell’aglio rimasto.
  • Cuocete gli involtini in questo soffritto per pochi minuti (giusto il tempo di rosolarli), aggiungete il brodo bollente e coprite la padella con un coperchio e continuate a cuocere per 10 minuti.

    Aggiungete al fondo di cottura i 2/3 della rucola e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Terminata la cottura, servite gli involtini con la salsa ottenuta e la rucola rimasta.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Involtini di carne: le migliori ricette da preparare a casaInvoltini di carne: le migliori ricette da preparare a casaInvoltini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota