Petitchef

Involtini di speck e prugne con purea di mela per Liberarci dal Maiale!

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 9.09 (2.27€/Porzioni)

Preparazione

  • Tagliate in tre parti le fette di prosciutto o speck, avvolgete con ognuna una prugna. Se vi piace potete passare questi involtini in una padella con poco burro per 2 minuti, preferito evitare.
  • Sbucciate la mela, tagliatela a tocchetti piccoli e ponetela sul fuoco con circa mezzo bicchiere d'acqua, spruzzare col succo di limone, salare e pepare.
  • Fatela cuocere finché non sia ridotta a poltiglia, se fosse ancora granulosa, passate tutto al minipimer per ottenere una purea perfettamente liscia.
  • Ora potete comporre il piatto, cosa semplicissima, due cucchiai di purea di mela ancora calda e accanto tre involtini, se utilizzate i cucchiai da finger food mettete sul fondo un po'di purea di mele ponetevi sopra un involtino.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tutti Cosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tutti Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota