Petitchef

Insalata di riso allo zafferano

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lessare il riso, scolarlo e farlo stiepidire in una zuppiera, non senza aver prelevato una tazzina da caffé di acqua di cottura in cui sciogliere lo zafferano. Versare l'acqua con lo zafferano nel riso e mescolare finché il tutto non prenda un bel colore giallo uniforme.
  • Far rassodare le uova e tagliarle con l'apposito affettauova, uno a fettine e l'altro a spicchi. Fare a dadini il formaggio e scolare il tonno dal suo liquido.Quando il riso si sarà ragionevolmente stiepidito, aggiungere le verdurine, il tonno, il formaggio e l'uovo a fettine, condire con un giro d'olio e, se necessario, un po' di sale. Mescolare bene, quindi guarnire con i peperoncini farciti di tonno e l'altro uovo a spicchi.
  • Tenere in frigo fino al momento di servire, con la maionese in una salsiera a parte per chi avesse piacere di metterla sulla propria porzione.Sicuramente una bella variante, anche molto allegra come presentazione, proprio grazie al colore che viene conferito dallo zafferano.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota