Insalata di pasta con pesto di pistacchi

vota adesso
Portata principale
facile
1 ora

Questo piatto è eccellente per i celibi!

Ingredienti

1

Per il pesto:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • In due cucchiai di olio far rosolare a fuoco basso uno spicchio di aglio schiacciato , facendo attenzione a non bruciarlo , lasciarlo intiepidire.
  • Preparare la salsa frullando nel mixer i pistacchi con il parmigiano, il basilico, i pinoli tostati, lo yogurt , le foglie di sedano, infine incorporare l'olio caldo ,mescolare salare e pepare e lasciare riposare in modo che i profumi si fondano insieme.
  • Tagliare i pomodori, i fagiolini e trasferirli in un recipiente, aggiungere il mais, il sedano tagliato a dadini, salare e condire con 2 cucchiai di olio, mescolare.
  • Cuocere la pasta e raffreddarla sotto l'acqua fredda, aggiungerla alle verdure , mescolare ed unire il pesto, amalgamare il tutto e servire con le mozzarelline tagliate a metà.

Vota questa ricetta

manuela77Manuela77

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: