Petitchef

Insalata di pasta con pesto di pistacchi

Questo piatto è eccellente per i celibi!
Portata principale
1 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

1

Per il pesto:

Preparazione

  • In due cucchiai di olio far rosolare a fuoco basso uno spicchio di aglio schiacciato , facendo attenzione a non bruciarlo , lasciarlo intiepidire.
  • Preparare la salsa frullando nel mixer i pistacchi con il parmigiano, il basilico, i pinoli tostati, lo yogurt , le foglie di sedano, infine incorporare l'olio caldo ,mescolare salare e pepare e lasciare riposare in modo che i profumi si fondano insieme.
  • Tagliare i pomodori, i fagiolini e trasferirli in un recipiente, aggiungere il mais, il sedano tagliato a dadini, salare e condire con 2 cucchiai di olio, mescolare.
  • Cuocere la pasta e raffreddarla sotto l'acqua fredda, aggiungerla alle verdure , mescolare ed unire il pesto, amalgamare il tutto e servire con le mozzarelline tagliate a metà.

Ricette simili

YouTube


Foto

Insalata di pasta con pesto di pistacchi, foto 1
Insalata di pasta con pesto di pistacchi, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

12 modi per preparare il pesto 12 modi per preparare il pesto Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota