Petitchef

INDIVIA RIPIENA

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 8.84 (2.21€/Porzioni)

Preparazione

  • Pulite i cespi d'indivia tagliando loro la parte finale dividendoli in seguito, ognuno in due per il lungo. Svuotate le metà di alcune foglie centrali ricavandone così delle barchette.
  • In un mixer tritate il prosciutto, la mortadella e i gherigli di noce. Trasferite in una ciotola e aggiungete l'uovo, il parmigiano grattugiato, il sale e una macinata di noce moscata. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, aggiungendo qualche cucchiaio di latte per dare una consistenza morbida al composto.
  • Ungete una pirofila con olio e distribuitelo con un pennello, quello che vedete nella foto è in plastica e silicone, uno dei miei ultimi acquisti Ikea.Ungete leggermete anche le barchette sia internamente che esternamentee distribuitele nelle pirofila
  • Riempitele con il composto e cospargete la superficie con pangrattato, un filo d'olio, e infornate a 200°C statico a mezza altezza per circa 25/30 minuti controllate comunque il grado di cottura per non farle attaccare sul fondo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

INDIVIA RIPIENA
INDIVIA RIPIENA - foto 2
INDIVIA RIPIENA - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota