Petitchef

Il mio risotto italiano

Portata principale
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il risotto rosso:

Per il risotto bianco:

Per il risotto verde:

Preparazione

  • Preparare il brodo.Mettere del burro con la mezza cipolla intera a soffriggere,versare il riso e tostare leggermente,cominciare ad unire il brodo sempre mescolando e portare a cottura il riso per circa 18/20 minuti.
  • Quando il riso sarà cotto dividerlo in tre parti;per condire la parte rossa dovrete preparare in precedenza un sughetto fatto con pomodori freschi e un pochina di pancetta affumicata,quindi condire il riso e aggiungere un po' di parmigiano.
  • Per la parte bianca unire lo squacquerone e mantecare su fuoco dolce.
  • Per la parte verde frullare nel mixer una manciata di rucola con un po' di pinoli,mescolare al riso e aggiungere il parmigiano.In genere ai risotti non aggiungo mai sale perché il brodo è già salato,ovviamente regolatevi secondo i vostri gusti.
  • Trasferire sui piatti aiutandovi con un cucchiaio,posizionando i tre colori,prima di servire dare dei colpetti con la mano sotto il piatto in modo che il riso si assesti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Hai provato il nostro pianificatore di menu?
Vota