Petitchef

Hamburger di arrosto di maiale gratinato al panettone

Portata principale
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Per la panatura:

Per il contorno:

Preparazione

  • Preparate la panatura alle noci: In una insalatiera mescolate il burro morbido con le noci tritrate finemente, le briciole del panettone, ed il sale. Prendete due fogli di carta forno e sul primo mettete questa crema morbida, coprite con il secondo fogli0 e aiutandovi con il matterello appiattite bene la crema.
  • Mettetela su di una larga teglia nel congelatore per almeno 1 ora. Preparate la trevisa confit: in una casseruola versate 70 cl di acqua e l'aceto. Aggiungete le cipolle taglite a fettine, lo zucchero, il miele, la cannella il sale ed il pepe.
  • Portate a bollore. Togliete dalla fiamma, coprite e lasciate in infusione per 20 mn.Lavate la trevisa e dividete i cespi in due. Disponeteli uno vicino all'altro in una teglia e copriteli con lo sciroppo.
  • Coprite la teglia con un foglio di carta forno ed infornate a 180°C per circa un'ora.Assemblaggio del piatto: Preparate una teglia e disponeteci le 4 fette di arrosto di maiale, mettete una fetta di formaggio ed coprite con l'altra fetta di arrosto.
  • Togliete la crema di burro alle noci dal congelatore e levate il primo foglio, tagliare 4 cerchi della stessa misura delle fette di arrosto e posizionatele sopra ogni fetta.
  • Passatele in forno preriscaldato a 210°C da 6 a 8 minuti circa. Servite gli hamburger di arrosto con la trevisa confit.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

V via delle rose

Foto

Hamburger di arrosto di maiale gratinato al panettone
Hamburger di arrosto di maiale gratinato al panettone - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota