Petitchef

Giardino di boboli: la "vasca dell'isola" e la pasta fredda con fagioli cannellini...

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
350 gr di anelli

350 gr di fagioli cannellini lessati

250 gr di tonno sott'olio

una cipolla di tropea

4 uova sode

semi di sesamo nero qb

cetriolini sott'aceto qb

olio extravergine di oliva

sale e pepe nero

Preparazione

  • Cuocete la pasta al dente e dopo averla scolata e passata sotto il getto dell'acqua fredda, mettetela in una zuppiera.
  • Aggiungete i fagioli cannellini lessati, il tonno spezzettato e privato del suo olio, una cipolla di tropea affettata finemente, le uova sode a spicchi e i cetriolini sott'aceto tagliati a fettine.
  • Insaporite con sale e pepe nero, irrorate con olio extravergine di oliva e guarnite con semi di sesamo nero. Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Puffin.

Foto

Giardino di Boboli: la Vasca dell'Isola e la pasta fredda con fagioli cannellini..., foto 1Giardino di Boboli: la Vasca dell'Isola e la pasta fredda con fagioli cannellini..., foto 2Giardino di Boboli: la Vasca dell'Isola e la pasta fredda con fagioli cannellini..., foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota