Petitchef

Pasta con Fagioli Freschi

Portata principale
4 porzioni
15 min
1 ora
media

Ingredienti

4

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione

  • Sgranate i fagioli, sciacquateli e metteteli nella pentola a pressione con carota, cipolla, sedano e alloro. Coprite con acqua fredda, chiudete la pentola e cuocete per 25 minuti dall'inizio del sibilo. Se utilizzate la pentola normale la cottura dovrebbe essere di 45 minuti. Aprite la pentola togliete l'acqua in eccesso e salate. Non buttate l'acqua in eccesso perché potrebbe essere utile in seguito per diluire il condimento.
    In un tegame saltapasta fate imbiondire l'aglio schiacciato ed il peperoncino con un battuto di pancetta ed un rametto di rosmarino che poi eliminerete. Aggiungete la salsa di pelati, salate e lasciate addensare.
    Frullate con il mixer ad immersione due terzi dei fagioli e uniteli al condimento insieme ai fagioli interi. Fate cuocere ancora per qualche minuto per insaporire il tutto. Se il condimento risulta troppo asciutto potete aggiungere un po' di acqua di cottura dei fagioli.
    Scaldate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente ed unitela al condimento. Mescolate per un paio di minuti su fuoco acceso per far insaporire la pasta. Impiattate, spolverate con grana grattugiato e guarnite il piatto con foglioline di rosmarino.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

Ilaria, 12/07/2021

Pasta e fagioli versione asciutta perfetta per l'estate povera semplice e nutriente! Fantastica da mangiare tiepida!!!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
16/09/2013

Tre bien

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota