Petitchef

Garganelli all'uovo con sughetto di mare

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate il pesce, togliete le interiora la lisca e la testa dalle alici, svuotate la sacca dei calamari, elminate il "dente" e gli occhi e la strisciolina di cartilagine, incidete i filetti di spigola con un coltello affilato e eliminate con cura la pelle e controllate che non ci siano lische.
  • Tagliate tutto il pesce a tocchetti, e tenetelo da parte. Preparate un fondo con la cipolla, la carota e il sedano tagliati finemente e fateli soffriggere in poco olio extravergine.
  • Aggiungete il pesce e fate cuocere a fuoco vivace, aggiungendo il vino bianco. Fate sfumare, abbassate la fiamma, unite i pomodorini tagliati a metà e la passata di pomodoro per dare un po' di colore.
  • Regolate di sale, cuocete per qualche minuto e poi tenete in caldo. Lessate i garganelli in abbondante acqua salate, scolateli e conditeli con il sughetto.


Foto

Garganelli all'uovo con sughetto di mare
Garganelli all'uovo con sughetto di mare - foto 2
Garganelli all'uovo con sughetto di mare - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto 6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota