Video tutorial garganelli all’uovo fatti in casa
vota adesso
Ciao a tutti, oggi impariamo a fare i Garganelli. Questo formato di pasta è tipico dell’Emilia Romagna, l’impasto è quello classico della pasta all’uovo, io ho usato la farina di semola, Non sono difficili da fare, quindi perché non risparmiare e prepararli noi a casa? A questo proposito ho fatto il tutorial cosi da farvi vedere la facilità nel prepararla.
Ingredienti
4
Per fare i Garganelli :
Preparazione
Preparazione2 ore
Cottura8 min
Per prima cosa prepariamo l’impasto. Disponete la farina a fontana e aggiungete le uova. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, copritelo e fate riposare per 1 ora. A questo punto, cominciate a tirare la sfoglia a mano o con la macchina per la pasta, lo spessore deve essere non sottilissimo. Quando avrete tirato la sfoglia, ricavate dei quadretti di circa 5×5 cm.
- Prendete l’arriccia gnocchi, di solito insieme troverete un bastoncino di legno, procedete in questo modo: prendete il quadratino di pasta, poggiatelo sull’arriccia gnocchi, nel senso obliquo, prendete il bastoncino e poggiatelo su un’estremità e arrotolate la pasta fino a formare una specie di pennetta. Continuate così fino alla fine dell’impasto. Poi cuoceteli e condite con un ragù di carne.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta