Frittata con purea di patate spinaci e mozzarella
Oggi non sapendo cosa per pranzo, ho creato questo nuovo piatto. Avevo degli spinaci e un poco di purè di patate avanzato il giorno precedente. Ho cotto gli spinaci, con mozzarella e formaggio e poi li ho incorporati alla purea. Successivamente ho unito uova e parmigiano. Devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente.
Ingredienti
6
Per gli spinaci con mozzarella :
Per il purè di patate :
Per la frittata :
Costo stimato: 2.7Euros€ (0.45€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura20 min
- Per gli spinaci:
Se vengono usati gli spinaci freschi, lavarli e lessarli in acqua salata. In una pentola, sciogliere una noce di burro e soffriggere per qualche minuto gli spinaci. Verso fine cottura unire il sale, la mozzarella a pezzetti, formaggio e peperoncino. Mescolare il tutto fino a quando gli spinaci saranno amalgamati del tutto con il formaggio. Servire a tavola caldo. - Per il purè:
Lessare in acqua salata le patate. Appena saranno cotte, scolare e spellarle ancora calde, quindi passarle nello schiaccia patate. In una pentola sciogliere il burro nel latte, unire la purea di patate, sale e pepe. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno , fino ad ottenere una consistenza nè liquida, nè densa. - Composizione frittata:
Unire nella pentola del purè gli spinaci e amalgamare il tutto. In un contenitore mettere uova, spinaci, patate, parmigiano e mescolare il tutto. In una pentola antiaderente, riscaldare l’olio e poi versare la frittata. Stenderla su tutto il fondo della pentola e cuocere bene da entrambi i lati. Servire a tavola calda, come antipasto o secondo piatto.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 199Kcal
- Carboidrati: 10.2g
- Lipidi: 12.9g
- Grassi saturi: 6.4g
- Proteine: 9.7g
- Fibre: 1.6g
- Zucchero: 1.7g
- ProPoints: 5
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (125g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta