Petitchef

Risotto verdotto con spinaci e mozzarella

Questo risotto è buonissimo e poi c'è la mozzarella che filaaaaaaaaa......

Portata principale
2 porzioni
15 min
18 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una pentola versate il cucchiaio d'olio e il sedano, la cipolla, la carota, finemente tritate.
  • Lasciate soffriggere il battutino a fuoco lento aggiungendo successivamente il mezzo dado sbriciolato assieme a un mestolo d'acqua.
  • Aggiungete gli spinaci finemente tritati e lasciateli insaporire un pò, sempre a fuoco lento. Contemporaneamente predisporrete su un altro fornello un piccolo recipiente con acqua, da portare ad ebollizione.
  • A questo punto aggiungete il riso mescolando spesso e con molta attenzione, verificando sempre che i liquidi presenti non si asciughino troppo.
  • Se necessario (e sarà sicuramente necessario...) aggiungete man mano e con parsimonia l'acqua bollente, predisposta nel secondo pentolino, non più di un mestolo per volta.
  • La cottura a fuoco lento del riso sarà ultimata in circa 18 minuti. Due o tre minuti prima del termine non aggiungete più acqua e aumentate la fiamma per far asciugare bene i liquidi residui continuando a mescolare.
  • Spegnete il fuoco, aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti e amalgamate il tutto. Se necessario, aggiustate di sale. Servire ben caldo.


Domande:




Commenti dei membri:

01/12/2011

È davvero ottima, provata ieri :)

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano!

Ultimi articoli

Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota