Finger food lasagne
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- In una casseruola fate rosolare per circa 5 minuti le cipolle e l'aglio sminuzzati insieme all'olio aggiungete la carne macinata e fate rosolare finchè non risulta cotta aggiungete la polpa di pomodoro salate unite una foglia di alloro e fate cuocere per circa 45 minuti a fuoco lento. Nel frattempo preparate la besciamella.
- In una casseruola preparate un roux bianco: sciogliete 30 grammi di burro poi unite bene la farina e fate cuocere un minuto mescolando e lasciate intiepidire. portate quasi a bollore il latte e versatelo gradualmente sul roux mescolando di continuo con una frusta o spatola di legno.
- Fate riprendere l'ebollizione continuando a mescolare salate e profumate con un pizzico di noce moscata grattugiata. Lasciate sobbollire a fuoco lento per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. se non utilizzate subito la salsa, spargete sulla superficie il rimanente burro spezzettato e coprite, in questo modo eviterete la formazione della crosta superficiale.
- Prendete una teglia da forno e stendete abbondante besciamella con del ragù alternate poi strati di sfoglia grezza formaggio grattugiato, mozzarella a pezzetti ragù e besciamella fino a esaurimento della sfoglia. Terminate con qualche fiocchetto di burro.Cuocere in forno per circa 20 minuti a 180 °C. Alla fine se volete la crosticina della mozzarella in superficie passate al grill un paio di minuti.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1099Kcal
- Carboidrati: 47.8g
- Lipidi: 75.9g
- Grassi saturi: 44.7g
- Proteine: 52.9g
- Fibre: 4.6g
- Zucchero: 15.2g
- ProPoints: 30
- SmartPoints: 42
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (706g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta