Petitchef

Fettuccine al (doppio) burro salato

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Disponete la farina a fontana e rompeteci le uova dentro. Con una forchetta sbattete le uova e mescolate con la farina.
  • Una volta uniti gli ingredienti cominciate ad impastare con le mani. Lavorate la pasta energicamente fino a quando non sarà perfettamente liscia ed elastica. Fane una palla e lasciate riposare in un panno per un'oretta.
  • Stendete la pasta sottile con il mattarello, infarinate la superficie e arrotolatela. Con un coltello affilato tagliare le fettuccine. Se avete la macchinetta per la pasta fate prima.
  • Far bollire l'acqua poco salata, buttare giù le fettuccine e cuocere fino a quando non vengano a galla. Intanto in una padella capiente sciogliere metà del burro.
  • Scolare tenendo da parte una tazza di acqua di cottura e mantecare le fettuccine nella padella con il burro. Aggiungere metà del formaggio grattuggiato.
  • Riporre le fettuccine nel piatto da portata e far sciogliere il restante burro. Mescolare bene. Se dovessero essere troppo secche aggiungere un po' dell'acqua di cottura tenuta da parte.
  • Aggiungere la scorza di limone grattuggiata, il restante formaggio e una macinata di pepe nero.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota