Petitchef

Carré di maiale al miele e arance

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate fra una costola e l'altra il carré di maiale lungo la linea dell'osso, tritate molto fine lo spicchio d'aglio con il rosmarino e mescolatelo ad una presa di sale, strofinate questo condimento solo sulla parte dell'osso.
  • Farcite ogni taglio con una fetta d'arancia e qualche grano di pepe rosa pestato, e infine legatelo con dello spago da cucina per tenerlo più in forma durante la cottura.
  • Mettetelo in una pirofila salatelo leggermente e conditelo con 2 o 3 cucchiai di olio extra vergine. Passatelo in forno a 230° per 5 minuti, deve chiudersi bene la carne e rosolarsi appena.
  • Nel frattempo fate scaldare il mezzo bicchiere di brandy sulla fiamma bassa del fornello toglietene due cucchiai e il resto versatelo ancora caldo sul carré di maiale.
  • Versate nei due cucchiai di brandy caldo i due cucchiai di miele e fatelo sciogliere. Tenete a parte questa emulsione.
  • Rimettete la carne in forno questa volta a 180° per un ora e mezza circa, a metà cottura copritelo con un foglio di carta d'alluminio e bagnatelo durante la cottura con il succo d'arancia e anche con il fondo di cottura.
  • A fine cottura toglierlo dal forno e quando è ancora caldo spennellatelo con il brandy al miele. Servitelo subito tagliato a fette con una bella fresca e croccante insalata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Carré di maiale al miele e arance
Carré di maiale al miele e arance - foto 2
Carré di maiale al miele e arance - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti! Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti! Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota