Petitchef

Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio...

Portata principale
5 porzioni
35 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5

750 g di ricotta

150 g di prosciutto cotto a cubettini piccoli

400-500 ml di besciamella abbastanza liquida

parmigiano grattugiato q.b.


burro

noce moscata

peperoncino

Preparazione

  • Preparate la besciamella come già descritto qui. Poi preparate il ripieno mescolando la ricotta con il prosciutto a cubettini, 40 grammi di parmigiano grattugiato, 6-7 cucchiai di besciamella e un pizzico di sale, di noce moscata e di peperoncino.
  • Dopodichè imburrate per bene la teglia che userete per cuocerli e ricopritela con poca besciamella. Ora prendete i cannelloni ancora crudi e riempiteli con il ripieno. Mettete i cannelloni pieni sulla teglia e quando li avrete sistemati tutti ricopriteli con la besciamella.
  • Infine spolverateli con abbondante parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, abbondante noce moscata grattugiata e pochissimo peperoncino in polvere. Infornate in forno già caldo a 240° per 30 minuti, poi sfornate, fate raffreddare qualche minuto e servite.

Foto

Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 1Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 2Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota