Petitchef

Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio...

Portata principale
5 porzioni
35 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5

750 g di ricotta

150 g di prosciutto cotto a cubettini piccoli

400-500 ml di besciamella abbastanza liquida

parmigiano grattugiato q.b.


burro

noce moscata

peperoncino

Preparazione

  • Preparate la besciamella come già descritto qui. Poi preparate il ripieno mescolando la ricotta con il prosciutto a cubettini, 40 grammi di parmigiano grattugiato, 6-7 cucchiai di besciamella e un pizzico di sale, di noce moscata e di peperoncino.
  • Dopodichè imburrate per bene la teglia che userete per cuocerli e ricopritela con poca besciamella. Ora prendete i cannelloni ancora crudi e riempiteli con il ripieno. Mettete i cannelloni pieni sulla teglia e quando li avrete sistemati tutti ricopriteli con la besciamella.
  • Infine spolverateli con abbondante parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, abbondante noce moscata grattugiata e pochissimo peperoncino in polvere. Infornate in forno già caldo a 240° per 30 minuti, poi sfornate, fate raffreddare qualche minuto e servite.

Foto

Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 1Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 2Cannelloni bianchi con ricotta e prosciutto cotto e ringraziamento per premio..., foto 3

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Feste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospitiFeste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospiti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota