Petitchef

Pasta al forno con ricotta e borragine

Ottima idea per preparare una gustosa pasta al forno vegetariana con ricotta e borragine. Seguite la ricetta spiegata passo a passo!

Portata principale
6 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Lavare la borragine, ed eliminare le coste più dure. Sbollentarla in acqua leggermente salata, dopodichè strizzare per eliminare l’acqua in eccesso.
  • Tagliarla grossolanamente e metterla in una ciotola insieme alla ricotta, la panna acida, le uova leggermente sbattute, il parmigiano e l’aneto tritato.
  • Cuocere la pasta al dente, scolarla e versarla in una teglia imburrata. Versare il composto sulla pasta e infornare in forno preriscaldato a 180m °C per 25-30 minuti o finchè la superficie non risulterà dorata. Lasciare raffreddare per 5 minuti prima di servire.


Domande:




Commenti dei membri:

30/04/2014

Bona!

(0) (0) Abuso
08/02/2014

Nvitante!!!

(0) (0) Abuso
20/04/2013

Da provare!!! :-)

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Reflusso gastro esofageo: 8 cibi e bevande da evitare assolutamente! Reflusso gastro esofageo: 8 cibi e bevande da evitare assolutamente! 5 segnali che indicano che il vostro cane potrebbe avere un'allergia alimentare. Attenzione! 5 segnali che indicano che il vostro cane potrebbe avere un'allergia alimentare. Attenzione! Svelato il segreto nascosto dietro le malattie neurodegenerative: la tua forchetta potrebbe essere la chiave! Svelato il segreto nascosto dietro le malattie neurodegenerative: la tua forchetta potrebbe essere la chiave!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota