Buon natale a tutti voi e code di gamberi in salsa al cioccolato
vota adesso
Ingredienti
2
per accompagnare:
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura15 min
- Pulite e sbucciate i gamberi, affettate sottilmente gli scalogni sbucciati e fateli appassire nel buorro a fuoco lento; aggiungete i gamberi e il timo, girate qualche minuto, salate e infine versate il vino.
- Cuoceteli coperti per 2\3 minuti, poi tirateli sù e teneteli al caldo. Tagliate i pomodorini a cubetti, fateli andare qualche minuto nel fondo dei gamberi, unite le mandorle tritate e un pizzico di peperoncino.
- Spezzettate il cioccolato, fatelo sciogliere nell'intingolo e levate dal fuoco. In un pentolino mettete il riso e due volte la stessa quantità di acqua, nella quale avrete sciolto lo zafferano e un pizzico di sale.
- Fatelo andare a fuoco basso, coperto; sarà cotto quando avrà assorbito completamente l'acqua; mantecatelo con una noce di burro e tenetelo da parte.
- Su ogni piatto versate uno strato di salsa, accomodatevi i gamberi e, subito accanto, il riso allo zafferano cui avrete dato una forma di cupola.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta