Petitchef

Buon natale a tutti voi e code di gamberi in salsa al cioccolato

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

per accompagnare:

Preparazione

  • Pulite e sbucciate i gamberi, affettate sottilmente gli scalogni sbucciati e fateli appassire nel buorro a fuoco lento; aggiungete i gamberi e il timo, girate qualche minuto, salate e infine versate il vino.
  • Cuoceteli coperti per 2\3 minuti, poi tirateli sù e teneteli al caldo. Tagliate i pomodorini a cubetti, fateli andare qualche minuto nel fondo dei gamberi, unite le mandorle tritate e un pizzico di peperoncino.
  • Spezzettate il cioccolato, fatelo sciogliere nell'intingolo e levate dal fuoco. In un pentolino mettete il riso e due volte la stessa quantità di acqua, nella quale avrete sciolto lo zafferano e un pizzico di sale.
  • Fatelo andare a fuoco basso, coperto; sarà cotto quando avrà assorbito completamente l'acqua; mantecatelo con una noce di burro e tenetelo da parte.
  • Su ogni piatto versate uno strato di salsa, accomodatevi i gamberi e, subito accanto, il riso allo zafferano cui avrete dato una forma di cupola.

Foto

BUON NATALE A TUTTI VOI E CODE DI GAMBERI IN SALSA AL CIOCCOLATO, foto 1
BUON NATALE A TUTTI VOI E CODE DI GAMBERI IN SALSA AL CIOCCOLATO, foto 2
BUON NATALE A TUTTI VOI E CODE DI GAMBERI IN SALSA AL CIOCCOLATO, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoAntipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti!Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota