Petitchef

Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
media

Ingredienti

4

Per la crema di zucca :

Preparazione

  • Prendete le braciole e battetele col pesta carne finché risultino di uno spessore di circa 1 cm, poi ponete in una pentola antiaderente l?olio e adagiatevi le braciole, cospargendole con gli aromi per arrosti.
  • Lasciatele dorare su entrambi i lati e poi toglietele dalla pentola e conservatele al caldo. Aggiungete nella stessa pentola la crema di zucca precedentemente preparata, unitevi la salsa di soia, e mischiate bene. Aggiungete le braciole fatele insaporire per un minuto con la salsa di zucca e poi ponete sopra ognuna di essa una bella fetta di taleggio.
  • Coprite la pentola con un coperchio e lasciatela così il tempo necessario affinché il taleggio si sciolga, poi cospargete il tutto di prezzemolo finemente tritato e servite immediatamente accompagnando le braciole con abbondante salsa di cottura.
  • Per la salsa tagliate la polpa di zucca a pezzetti, sbucciate le patate e tagliate anch?esse a quadratini. Mondate le cipolle, tritatele finemente e ponetele a soffriggere in una pentola con il burro, li olio di oliva e li aglio schiacciato aggiungete i pezzetti di polpa di zucca e le patate, e mescolando, lasciatele ammorbidire.
  • Aggiungete a poco a poco, quando serve, il brodo vegetale, poi legate le erbe aromatiche in un mazzetto ed unitele agli altri ingredienti; sempre aggiungendo il brodo quando serve, lasciate cuocere il tutto per circa 25-30 minuti a fuoco dolce.
  • Trascorso il tempo necessario, togliete il mazzetto di erbe e passate la crema al frullatore; e aggiustate di sale, una volta ottenuta la consistenza desiderata e aggiungete del pepe macinato fresco e un filo di olio extravergine d?oliva.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio
Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio - foto 2
Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio - foto 3
Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota