Petitchef

Crespelle vegan alla crema di zucca e noci

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
per le crespelle

150 gr di farina di farro

150 gr di farina integrale

250 ml di acqua

250-300 ml di latte di soia

1 pizzico di sale

per la farcitura

1 zucca gialla

10 noci

crema vegetale

sale


olio extravergine di oliva

Preparazione

  • In una bacinella ambia versate le farine e mescolatele con un pizzico di sale. Versate l'acqua ed il latte mescolando bene. Deve crearsi una pastella liquida quindi regolatevi in base alle necessità con la quantità di latte.
  • Coprite la bacinella e mettetela in frigo per circa mezz'ora.Nel frattempo mondate la zucca, tagliatela a dadini e versatela in un padellino con un filo d'acqua e fatela cuocere. Una volta cotta frullatela ed amalgamatela con la crema vegetale e i gherigli di noci spezzettati.
  • Riprendete la costra pastella, fate scaldare bene una padella per crepes, ungetela con dell'olio evo e cuocete le vostre crespelle da ogni lato. Farcitevi il centro con la crema di zucca, arrotolate le crespelle o ripiegatele a fazzoletto e mettetele in una teglia da forno.
  • Versate un leggero strato crema sul dorso dele crespelle ed infornate a 180° per 15 minuti. Dopo averle sfornate versate il resto della crema di zucca e servite.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

12 ricette alla zucca12 ricette alla zuccaLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota