Petitchef

Bigoli con crema di asparagi e salsiccia

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
250 gr. di bigoli freschi all'uovo

1 tazza di asparagi gia' lessati

1 cipolla piccola

200 gr. salsiccia

1 spicchio di aglio

latte

parmigiano reggiano grattugiato

olio, sale e pepe

Preparazione

  • Pulire e tritare finemente la cipolla. In un saltapasta, farla colorire a fuoco basso e lentamente in un giro di olio evo con uno spicchio di aglio.
  • Aggiungere gli asparagi tagliati a tocchetti e farli insaporire per 5 minuti. Regolare di sale e pepe. Eliminare l'aglio, far raffreddare e conservare a parte.
  • Nella stessa padella, senza altro condimento, mettere a rosolare la salsiccia pelata e tagliata a tocchetti ed aiutandosi con una forchetta ridurla a piccoli pezzettini.
  • Preparare la salsa mettendo in un mixer gli asparagi, 2 cucchiai di parmigiano reggiano e 2-3 cucchiai di latte e tritare fino ad ottenere una crema liscia e morbida.
  • Lessare i bigoli in acqua salata a bollore.
  • Mettere la salsina agli asparagi nel saltapasta insieme alla salsiccia e farla scaldare. Aggiungere i bigoli e mantecare bene il tutto per un paio di minuti, aggiungendo se necessario, un poco di acqua di cottura della pasta.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti con asparagi: 6 deliziose ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricettePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota