Petitchef

Torta di mandorle al limone e cioccolato bianco

Dessert
8 porzioni
20 min
40 min
media
Buona e profumata. Una torta adatta a tutte le occasioni!

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
250 g farina di mandorle

120 g di burro morbido

100 g di zucchero

100 g di cioccolato bianco

100 g di farina


4 limoni non trattati

1/2 bustina di lievito per dolci

zucchero a velo

Preparazione

  • La torta di mandorle al limone e cioccolato bianco è una torta buonissima e profumata. Per riuscire veramente buona, è indispensabile che i limoni siano freschi, profumati e biologici
  • Accendete il forno a 180/200 gradi. Foderate uno stampo con la carta da forno bagnata e strizzata (se lo stampo lo consente, quelli scannellati è meglio imburrarli e infarinarli).

    Lavate e asciugate i limoni poi grattugiateli. (Limoni) Tritate finemente il cioccolato con il coltello. Montate gli albumi con un pizzico di sale.
  • Mescolate la farina di mandole, la farina 00, lo zucchero e il lievito. Aggiungete il burro morbido e i tuorli, frullate e amalgamate bene. Unite il limone grattugiato e il cioccolato tritato, ora mescolate a mano. Unite gli albumi, amalgamate delicatamente girando dal basso verso l’alto.

    Infornate per ca. 50 minuti, magari fate la prova stecchino per controllare la cottura. Lasciate raffreddare la torta e spolverizzatela con zucchero a velo.

    Ciao.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota