Petitchef

Strudel di mele con la pasta matta

Dessert
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mescolare velocemente tutti gli ingredienti della pasta matta fino a ottenere una palla morbida,se è troppo secca e sbriciolosa aggiungere 1 cucchiaio o 2 di acqua tiepida.Far riposare ma non in frigo.
  • Tagliare le mele sottili e mettere in una padella antiaderente pinoli,mele,uvetta,cannella, il cucchiaio di zucchero,accendere il fuoco e sfumare con il limoncello. Coprire e lasciar cuocere per 5 minuti. Lasciar raffreddare,importante,sennò spacca la sfoglia.
  • Per sfumare : limoncello se vi piace,sennò un po' d'acqua o di succo di mela limpidopangrattato,o biscotti o amaretti sbriciolati fini o farina di cocco,io alterno queste tre soluzioni per assorbire l'umidino delle mele
  • Stendere con l'aiuto di un po' di farina la pasta matta molto molto sottile,io preparo già sotto la carta da forno, altrimenti staccarla dal piano di lavoro è un po' difficile, invece così la alzo e la metto sulla teglia.Una volta stesa spargere un po' di pangrattato,o amaretti sbriciolati, stavolta avevo solo la farina di cocco.
  • Questo assorbirà in cottura l'umido del ripieno. Farcire con il ripieno e chiudere lo strudel,infornare a 180°per 25 minuti circa.

Foto

STRUDEL DI MELE con la pasta matta, foto 1
STRUDEL DI MELE con la pasta matta, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Strudel di mele con pasta sfoglia
Strudel di mele con pasta sfoglia
6 porzioni
45 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Strudel di mele con pasta frolla
Strudel di mele con pasta frolla
5 porzioni
1h20m
facile
5 / 5
Ricetta Gamberi croccanti con pasta fillo
Gamberi croccanti con pasta fillo
2 porzioni
25 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Mele al forno con cannella
Mele al forno con cannella
4 porzioni
50 min
facile
5 / 5
Ricetta Torta di mele con pasta sfoglia
Torta di mele con pasta sfoglia
6 porzioni
1h10m
facile
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le meleLe 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota