Millefoglie di crepes alla mousse di fragole

Torta millefoglie realizzata con tante crepes e una squisita mousse di fragole. La ricetta è semplicissima, provatela subito!
Ingredienti
6
Per le crepes :
Per la mousse di fragole :
Costo stimato: 7.2Euros€ (1.2€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura40 min
- Preparate le crepes: scaldate il latte e scioglietevi 30 g di burro. Mettete la farina in una ciotola, fate la fontana e sgusciatevi al centro le uova. Amalgamate versando il latte e il kirsch a filo., mescolando con una frusta. Fate riposare la pastella per un’ora.
- Trascorso il tempo di riposo, versate un mestolino di pastella in una padella antiaderente unta di burro. Roteate la padella in modo che il fondo sia completamente ricoperto e cuocete la crepe da un lato. Voltatela con una paletta e doratela anche dall’altro lato.
- Procedete nello stesso modo con il resto della pastella, impilando le crepes su un piatto.
- Per la mousse: frullate 100 g di fragole con lo zucchero a velo. Tenetene da parte qualcuna e tagliate a fettine sottili tutte le altre. Montate la panna e incorporatevi la purea di fragole.
- Disponete una crepes su un piatto, spalmatela con uno strato di mousse di fragole e guarnite con qualche fettina di fragola. Coprite la farcia con un’altra crepe e procedete fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con una crepe
- Decorate la superficie con le fragole tenute da parte, spolverizzatele con lo zucchero a velo e serivite.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 309Kcal
- Carboidrati: 35.6g
- Lipidi: 13.4g
- Grassi saturi: 7.8g
- Proteine: 6.6g
- Fibre: 2.4g
- Zucchero: 20.9g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 13
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (173g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
Attrezzatura da cucina
Fornelli
Attributi:
Conservazione in frigorifero
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Sara'buonissima, ne sono certa
Ho cucinato questa ricetta
M
michele_l2013
Dopo aver fatto la bavarese di fragole, ora farò questa invitante Millefoglie di crepes alla mousse di fragole
anonymous
Mmm.... veramente sublimissima è pensare che me la sono divorata tutta con gli occhi. Complimenti Chef ottimo
S
supercuoca
Mmm....veramente facile, gustosa e veloce
L
libro menù
La voglio preparare per sabato prossimo per il compleanno di mia cognata
Vota questa ricetta