Sformatini di funghi con salsa allo zenzero
Un ottimo antipasto da proporre ai vostri ospiti.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura25 min
- Cuocere per una decina di minuti i funghi, ripuliti e tagliati a tocchetti, con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio.
- Sbattere le uova insieme al formaggio, a un pizzico di sale e a una macinata di pepe, quindi aggiungere i funghi, le carote tagliate a piccoli cubetti e le foglie di menta tritate finemente.
- Distribuire il composto negli stampini precedentemente imburrati (se non si usano quelli di silicone) e infornare a 170° per 25 minuti circa.
- Nel frattempo preparare la salsa allo zenzero versandolo in un pentolino con poco olio e rosolarlo velocemente a fuoco dolce; unire la ricotta, un pizzico di latte e cuocere qualche minuto. Frullare il tutto fino ad ottenere una salsa fluida.
- Togliere gli sformatini dal forno, lasciarli riposare una decina di minuti, rovesciarli nei piatti e guarnirli con la salsa allo zenzero.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!