Petitchef

MUFFIN DI ZUCCHINE E ROBIOLA

Un antipasto dal gusto delicato facilissimo da preparare
Antipasto
8 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lavare le zucchine, con un pelapatate ricavare delle strisce dalla buccia che conserverete. Lavare accuratamente il porro, tagliarlo finemente e rosolarlo in poco olio, aggiungere le zucchine ridotte a piccoli pezzi e cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, lasciare raffreddare.
  • In una terrina mescolare la farina, il lievito, il sale e il grana. Aggiungere alle zucchine ormai fredde la robiola, il latte, l'uovo e il timo lavato e tritato, amalgamare bene il composto dopodiché versarlo nella terrina contenete la farina e gli altri ingredienti.
  • Mescolare bene con una frusta finché l'impasto non sarà ben fluido. Ungere gli stampini con olio o burro, mettere all'interno di ognuno la striscia di zucchina a creare una cintura e poi versare l'impasto fino a 3/4. Lavare e tagliare i pomodorini in due e metterne una metà sulla superficie dei muffin. Cuocere circa 30 minuti a 180 gradi (forno preriscaldato).


Domande:




Commenti dei membri:

vicetta, 29/10/2014

Voto sulla fiducia, credo che domani sera la proporrò ai miei ospiti. Grazie
Bacio. Vincenza

(0) (0) Abuso
21/05/2014

Ricetta golosa e facile

(0) (1) Abuso
01/02/2013

Fine

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota