Petitchef

Insalata di asparagi con uovo impanato e fritto

Un antipasto di stagione semplice e sfizioso. Provate subito la ricetta a casa!
Antipasto
4 porzioni
40 min
10 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Riempite una casseruola di acqua e portatela a bollore, abbassate la fiamma e immergete 4 uova. Calcolate 5 minuti di cottura, quindi scolatele e fermate la cottura mettendole in una bacinella contenente acqua e ghiaccio.
  • Nel frattempo lavate gli asparagi, privateli della parte legnosa e aiutandovi con un pelapatate ricavate delle striscioline.
  • Sgusciate delicatamente le uova e passatele prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato e sesamo. Friggete le uova in abbondante olio fino a quando la panatura sarà dorata e croccante. Tamponate con la carta assorbente.
  • Disponete nei piatti da portata gli asparagi, i pomodorini datterini, i ravanelli tagliati a rondelle e alcune foglioline di timo limone. Sistemate al centro di ogni piatto un uovo e terminate con un filo di olio EVO, fleur de sel e scaglie di Parmigiano.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette 6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite? 6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite? Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota