Petitchef

Frittata croccante di cipolle rosse, acciughe e capperi

Sempre con un po 'di vino che funziona.
Antipasto
4 porzioni
50 min
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pelare e tagliare la cipolla a listarelle sottili, tritare i capperi e le olive. Lavare ed asciugare le erbe aromatiche.
  • Introdurre il pane in cassetta nel recipiente del cutter con il prezzemolo e il basilico sfogliati. Tritare il pane e le erbe fino a ridurle in briciole sottili. Aggiungere una spolverata di Pecorino grattugiato.
  • Scaldare dell olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, aggiungere la cipolla tagliata e cuocere su fiamma moderata, fino a renderla morbida e leggermente colorata. Unire il trito di capperi e olive ed i filetti di acciughe sminuzzate.
  • Sbattere le uova, condirle con sale e pepe e versarle sul composto di cipolle. Mescolare fino a far rassodare le uova, cuocere la frittata sui due lati e trasferirla su una placca da forno.
  • Cospargere la superficie con il pane alle erbe, irrorare con un filo di olio extravergine d'oliva ed infornare a 200 °C fino a rendere la crosta di pane croccante. Servire subito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Ricette con le cipolle: piatti semplici e saporiti Frittate: tante idee per preparare frittate sfiziose e saporite Frittate: tante idee per preparare frittate sfiziose e saporite

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi pesce ?
Vota