Cornetti salati 1000 gusti

Cornetti salati 1000 gusti
Antipasto
media
1 h 25 m

preparare la pasta e dopo la lievitazione ritagliare tanti triangoli da riempire a piacere e arrotolarli

Ingredienti

8

Preparazione

Preparazione1 ora
Cottura25 min
  • In una tazza capiente mettere acqua tiepida (max 35 ) lievito e,se volete,un cucchiaino di zucchero (aiuterà ad attivare il lievito);coprire con pellicola e attendere una decina di minuti.
    In una ciotola capiente mescolare bene tutti gli ingredienti e lasciare lievitare almeno un'ora al caldo.
  • A lievitazione avvenuta prendete la pasta e dategli una forma circolare.Tagliatela ripetutamente in diagonale formando dei triangoli più o meno uguali.
    Sistemate il ripieno alla base di ogni triangolo e arrotolate, tirando leggermente la punta.
  • Mettete i cornetti in una teglia leggermente unta di olio e lasciate lievitare ancora un'ora.
    Passato questo tempo pennellateli con uovo sbattuto e infornate a 200 per 20-25 minuti secondo la grandezza dei vostri cornetti.
  • Questi cornetti sono una proposta golosa per utilizzare i sott'olio e affettati avanzati e al tempo stesso fare bella figura con amici o parenti

Vota questa ricetta

mysweeetsugarMysweeetsugar

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

abuso

anonymous

Ottima ricetta

abuso

adele59

Sono una golosona, quindi 10 e lode!!!!!!!!!!!!

abuso