Petitchef

Torta salata con impasto molle

Altro
4 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Ripieno:

Preparazione

  • L'autrice di questa ricetta, dice che non occorre necessariamente far lievitare l'impasto prima di infornare anche se usate il lievito di birra, a patto che, però, usiate un cubetto intero.
  • Dunque il procedimento è semplice:
    sciogliere il ldb nel latte tiepido con lo zucchero, (se usate quello istantaneo basta mescolarlo con la farina) poi, in una ciotola, sbattere le uova, unire il burro e alternare farina e latte. Mettere per ultimo il sale.
  • Coprite e far riposare almeno 30 minuti, se volete fare come me, altrimenti se usate il lievito istantaneo o un cubetto intero di ldb potete infornare subito dopo averla farcita. Tagliate le zucchine a rondelle e fatele saltare in padella con poco olio evo per una decina di minuti, salate e tenete da parte. Poi tagliate a pezzetti i pomodorini e metteteci un poco di sale.
  • Per la farcitura procedete così: imburrate una teglia rotonda di 26 cm di diametro, versate un po' più di metà del composto, distribuite le zucchine, i pomodorini a pezzetti e le sottilette in.al.pi. Mettete qua e là qualche foglia di basilico e versate sopra il rimanente composto facendo ben attenzione che ricopra tutto il ripieno. Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti. Tiepida o fredda è ancora più buona.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota