Petitchef

Torta salata con impasto molle

Altro
4 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Ripieno:

Preparazione

  • L'autrice di questa ricetta, dice che non occorre necessariamente far lievitare l'impasto prima di infornare anche se usate il lievito di birra, a patto che, però, usiate un cubetto intero.
  • Dunque il procedimento è semplice:
    sciogliere il ldb nel latte tiepido con lo zucchero, (se usate quello istantaneo basta mescolarlo con la farina) poi, in una ciotola, sbattere le uova, unire il burro e alternare farina e latte. Mettere per ultimo il sale.
  • Coprite e far riposare almeno 30 minuti, se volete fare come me, altrimenti se usate il lievito istantaneo o un cubetto intero di ldb potete infornare subito dopo averla farcita. Tagliate le zucchine a rondelle e fatele saltare in padella con poco olio evo per una decina di minuti, salate e tenete da parte. Poi tagliate a pezzetti i pomodorini e metteteci un poco di sale.
  • Per la farcitura procedete così: imburrate una teglia rotonda di 26 cm di diametro, versate un po' più di metà del composto, distribuite le zucchine, i pomodorini a pezzetti e le sottilette in.al.pi. Mettete qua e là qualche foglia di basilico e versate sopra il rimanente composto facendo ben attenzione che ricopra tutto il ripieno. Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti. Tiepida o fredda è ancora più buona.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo! Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale dolce di Natale prepari a casa?
Vota