Petitchef

Ricette therapy- il pan brioche di Luca Montersino

Altro
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Mettere in planetaria la farina con il lievito sciolto nel latte a temperatura ambiente, le uova, lo zucchero semolato, il miele, il rum, la buccia di limone e i semi di vaniglia, impastare per 8 minuti a velocità ridotta.
  • Unite il burro ammorbidito, incorporandolo poco per volta all'impasto, terminate con il sale ed impastate per altri 5 minuti, fino ad ottenere un risultato liscio ed omogeneo.
  • Coprite con la pellicola e lasciate lievitare a temperatura ambiente, fino a che il volume sarà raddoppiato, quindi impastate con le mani e riponete, sempre coperto con la pellicola, in frigo per 3 ore.
  • Trascorso tale tempo, formate delle palline con la pasta e disponetele sulla teglia a lievitare, fino a che il volume sarà raddoppiato, possibilmente in un ambiente tiepido e con un tasso di umidità elevato.
  • Se non ci fosse sufficiente umidità, coprite le teglie. Una volta lievitate, spennellate con i tuorli e panna ben amalgamati e cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.

Ricette simili

YouTube


Foto

Ricette therapy- il pan brioche di Luca Montersino, foto 1
Ricette therapy- il pan brioche di Luca Montersino, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Ricette della Sardegna: Flan Di Latte
Ricette della Sardegna: Flan Di Latte
2 porzioni
1 ora
facile
4 / 5
Ricetta Ricette aperitivo - Mousse di tonno
Ricette aperitivo - Mousse di tonno
10 porzioni
10 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Ricette con il Cookeo: flan al cocco
Ricette con il Cookeo: flan al cocco
8 porzioni
3 h 20 m
facile

Ricette

Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Cucina express: le migliori ricette da preparare con il microonde Cucina express: le migliori ricette da preparare con il microonde Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota