Muffin salati con friarielli e taleggio

Stuzzicherie
facile
50 min

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Lavate e pulite le cime di rapa, eliminando le foglie più dure.
  • In una padella soffriggere uno spicchio d'aglio vestito e quando l;olio sará caldo aggiungere i friarielli spezzettati a mano.
  • Laciar cuocere finche non diventano morbidi e poi salare.
  • In una terrina setacciare e mescolare la farina, il sale, il lievito per torte salate ed il pepe. Al centro disporre le uova e amalgamare il tutto. Quando diventerà un composto morbido aggiungere il taleggio spezzettato.
  • Mescolare ed aggiungere i friarielli. Mescolare il tutto e versare un paio di cucchiaiate di impasto nei pirottini precedentemente imburrati o unti con dell'olio.
  • Infornare i muffin friarielli e taleggio a 180° per circa 20 minuti.
  • Consiglio1. Per fare questi muffin salati, potete usare anche altri tipi di verdura come i briccoletti. 2. Per rendere il Muffin ancora piúappetitosi potete aggiungere del prosciutto crudo o speck. 3. Al posto del taleggio potete usare qualsiasi formaffio come la Fontina Valdostana o tomi non troppo stagionati e molto saportiti.

Vota questa ricetta

TTriky84

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buoni

abuso