Petitchef

Bicchierini di crema al gorgonzola

Stuzzicherie
8 porzioni
30 min
11 min
facile
Del sapore allo rendete voi con questa ricetta di aperitivo!

Ingredienti

Numero di porzioni: 8

Preparazione

  • Rosolare gli spinaci in una padella con poco olio e poco burro. Devono cuocere pochisismo e rimanere belli croccanti. Far intiepidire. Tritarli a mano e mischiarli in una ciotola con le patate lesse.
  • Aggiungere il tuorlo, il parmigiano e poi regolare di sale e pepe, a gusto. Formare delle palline piccoline, un poco più grandi di una nocciola. Passarle nella granella di nocciola .
  • Infornare per circa 10 ad 11 minuti a 180°. Sfornare e non toccare finchè non sono completamente fredde perchè sono delicatine.
  • In un pentolino mettere il gorgonzola a tocchetti e far sciogliere con un pò della panna, poi quando è sciolto aggiungere piano il resto della panna e poi il parmigiano.
  • Fare intiepidire, deve rimanere abbastanza liquida. Mettere nei bicchierini un dito di crema, poi la polpettina con uno stuzzicadenti.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con gorgonzola. Idee sfiziose e saporite da portare a tavola!Ricette con gorgonzola. Idee sfiziose e saporite da portare a tavola!Dolci senza cottura: 15 ricette da scoprireDolci senza cottura: 15 ricette da scoprireConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota