Petitchef

Bicchierini di cheese cake salati ai taralli e crema alla finocchiona

Antipasto
4 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
200 g di taralli pugliesi con semi di finocchio

200 g di formaggio fresco spalmabile

100 g di finocchiona

50 g di parmigiano

40 g di burro

erba cipollina

qualche barba di finocchio

olio extra vergine di oliva


pepe

Preparazione

  • Si tritano grossolanamente i taralli in un mixer, si unisce il burro sciolto in un pentolino e si amalgama il tutto, fino a quando le briciole saranno ben intrise di burro.
  • Si distribuisce nei bicchierini, o qualsiasi stampo, il composto di taralli e burro pressandoli bene e si mettono in frigo per almeno mezz?ora, fino a quando la crosta si sarà rappresa.
  • Nel frattempo si trita a coltello la finocchiona e si gratta il parmigiano.
  • In una ciotola si unisce la finocchiona tagliata al coltello, formaggio fresco spalmabile, il parmigiano, sale, pepe, erba cipollina e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva; si mescola il tutto.
  • Passata la mezzora si prendono i bicchierini con il composto di taralli e burro e si versa la crema di formaggio alla finocchiona.
  • Si livella bene e si decora con barbe di finocchi. Si mettono in frigo i bicchierini per almeno 4 ore prima di servirli.



Commenti dei membri:

michelangelo, 29/09/2018

La farò sicuramente! complimenti per la scelta e anche per le foto,Parola di Food Photography.michelangeloconvertino.it

(0) (0) Abuso
Giada Montervino, 18/05/2018

Che meravigliosa idea!!! La sperimenterò per il mio prossimo aperitivo. Sono bellissimi e credo di sicuro buonissimi!! Ordinerò subito i taralli di antoniofiore.net che daranno quel sapore caratteristico e senza dubbio inconfondibile. Non avevo mai pensato ad utilizza i taralli all'interno di ricette più elaborate. Fantastico!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casaPlumcake salati: le migliori ricette da preparare a casaCake Design Italian Festival 2014Cake Design Italian Festival 2014Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa!Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Prepari a casa le torte di compleanno?
Vota