Petitchef

Mezzelune di frolla ripiene alle noci, cioccolato e pere

Snack
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

per la pasta frolla:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Mettete tutto nel robot da cucina ed azionate ad una forte velocità?otterrete una bella palla di impasto che metterete in frigo per circa una mezz'oretta avvolta in un foglio di pellicola alimentare.
  • Dopodichè, stendete la pasta col mattarello in una sfoglia di circa mezzo cm di spessore e con lo stampo o con il bordo di una tazza da colazione, otterrete dei cerchi perfetti che poggerete sullo stampino infarinato.
  • Riempiteli con un cucchiaino di crema alla nocciola, qualche pezzetto di pera e dei piccoli gherigli di noce. Con una bella pressione chiudete lo stampo, e?voilà! La vostra prima mezzaluna è pronta.
  • Se non avete questo stampino non preoccupatevi?basta che piegate in due il disco di frolla in modo da chiuderlo, e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta. Attenzione però?non fatevi prendere dalla foga e non riempite troppo le vostre golosissime mezzelune?in cottura potrebbero spaccarsi, con conseguente perdita del ripieno e disastro.
  • A questo punto ricoprite una teglia da forno con della carta antiaderente ed adagiatevi ben distanti fra loro le mezzelune; infornatele a 180° per circa 20 minuti, comunque appena sono leggermente dorate, spegnete e lasciatele intiepidire. Servite spolverizzandole appena di zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Mezzelune di frolla ripiene alle noci, cioccolato e pere
Mezzelune di frolla ripiene alle noci, cioccolato e pere - foto 2
Mezzelune di frolla ripiene alle noci, cioccolato e pere - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Ricette salate con le pere: antipasti e primi piatti Ricette salate con le pere: antipasti e primi piatti Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota