Insalata rustica con finocchi, pere, camembert, noci all'aceto balsamico
Una semplice insalata si, ma non di sola verdura, fatta di cose buone e gustose ;) per affrontare le temperature invernali... e magari anche una pausa pranzo in ufficio! Cosa ho usato? Finocchi freschi, con pere, camembert (non si dice che formaggio e pere siano buonissimi, ecco qui lo provate!) e noci che stanno alla perfezione, condito il tutto con Aceto balsamico di Modena... una delizia! Ecco come farla.
Ingredienti
4
Preparazione
- Lavate e tagliate i finocchi, sbucciate e tagliate a pezzetti la pera, condite il finocchio e la pera in un recipiente con due cucchiai di olio extravergine e uno di aceto balsamico, con il pizzico di sale.
- Fate a pezzetti il formaggio e unitelo nel recipiente con gli altri ingredienti, unite poi le noci che avrete spezzettato grossolanamente, mescolate il tutto e passate una macinata di pepe nero sopra.
- Se lo servite per un antipasto, mettete l'insalata in ciotoline mono porzione con un crostino di pane di segale nero al lato, per accompagnare.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:

patuscha
Eccellentemente buona e delicata !!!!
anonymous
È favolosa!!!!!
Vota questa ricetta