Torta salata alla mousse di zucchine e caprino

Portata principale
media
1 h 10 m

Questa torta è ottima servita a temperatura ambiente accompagnata da un'insalatina.

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura40 min
  • Lavare, spuntare e tagliare a rondelle le zucchine; farle trifolare in padella con l'olio e gli spicchi d'aglio.
  • Regolare di sale e pepe, eliminare l'aglio, lasciarle raffreddare e frullarle al mixer (se invece amate il sapore deciso dell'aglio potete frullarlo insieme alle zucchine).
  • Sempre tenendo azionato il mixer, aggiungere tutti g.li altri ingredienti, ossia nell'ordine le uova, il formaggio caprino, il pecorino grattugiato, il latte e i pinoli tostati in un padellino per un paio di minuti senza condimenti.
  • Regolare di sale e pepe al bisogno; si otterrà un composto piuttosto liquido (non prendete paura, noi infatti dobbiamo preparare una mousse!).
  • Rivestire con la pasta sfoglia uno stampo della forma desiderata; versarvi il composto e infornare a 180°, a forno già caldo, per circa 40 minuti.
  • Sfornare, lasciar raffreddare e sformare.

Vota questa ricetta

MMEZZOGIORNO DI CUOCO

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: