Petitchef

Tagliatelle di grano saraceno con radicchio

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per le tagliatelle:

Costo stimato: 6.11 (3.06€/Porzioni)

Preparazione

  • Prepariamo le tagliatelle impastando tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto morbido. Con la macchina per la pasta creiamo le nostre tagliatelle. Infariniamo un vassoio e poggiamole su. Fatto ciò, laviamo e tagliamo "alla julienne" il radicchio, condiamolo con l'aglio e il rosmarino tritato.
  • In una padella mettiamo l'olio e facciamo rosolare il radicchio condito, poi uniamo i funghi. Facciamo insaporire per 5 minuti e sfumiamo con il vino rosso. Saliamo, pepiamo e lasciamo evaporare il vino.
  • Tagliamo a pezzetti la pancetta e in un'altra padella, facciamola rosolare senza aggiungere olio. Quando sarà ben croccante e avrà rilasciato il suo grasso, uniamola alla padella del radicchio e dei funghi.
  • Ora non ci resta che cuocere le tagliatelle e appena cotte, unirle all'intingolo prima preparato, aggiungendo un pò di formaggio grattugiato. Lasciamo insaporire qualche minuto. Impiattiamo e spolverizziamo ancora con del formaggio.


Foto

Tagliatelle di grano saraceno con radicchio
Tagliatelle di grano saraceno con radicchio - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle

Ultimi articoli

Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! 8 ricette scenografiche per le feste di Natale: dall'aperitivo al dessert! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota