Petitchef

Tagliatelle all'Aglianico con ragù di salsiccia e funghi

Portata principale
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Fare una fontana con la farina setacciata e impastare con le uova aggiungendo tanto vino quanto basta a d ottenere un composto liscio e abbastanza duro.
  • Stendere la pasta su una spianatoia infarinata in una sottile sfoglia e ricavarne delle strisce appunto dette tagliatelle e sistemarle ad asciugare. Tagliare a sottili fettine l'aglio, lo scalogno e la cipolla e farli soffriggere in una grossa padella con dell'olio.
  • Aggiungere le salsicce tagliate a rondelle e i funghi,salare pepare e portare a cottura aggiungendo poi i pomodorini quasi alla fine tagliati a quarti.
  • Cuocere in abbondante acqua salata le tagliatelle e versarle nelle padella con il ragù di salsicce. Impiattare e servire calde con dadini di provolone.

Ricette simili

YouTube


Foto

Tagliatelle all'Aglianico con ragù di salsiccia e funghi, foto 1
Tagliatelle all'Aglianico con ragù di salsiccia e funghi, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota