Petitchef

Tagliatelle ai Finferli

Un primo piatto da preparare con questa varietà di funghi molto saporita

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Togliete il piedino finale del gambo e lavate velocemente con li acqua il cappello sia sotto che sopra. In una padella grande far scaldare un po' di olio e far soffriggere la cipolla tagliata sottile.
  • Mescolare con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non farla bruciare, eventualmente aggiungere un pochino di acqua e farla cuocere bene. Buttare dentro i funghi e lasciare cuocere per 15-20 minuti.
  • Faranno un sacco di acqua, ma veramente tanta. Lasciar asciugare i funghi e aggiungere il prosciutto crudo a listarelle facendolo cuocere un po' e lasciando che i funghi si insaporiscano. Mettere a bollire l'acqua e far cuocere le tagliatelle.
  • Poco prima di scolare unire la panna al sugo e lasciare il tutto abbastanza liquido perchè le tagliatelle assorbono moltissimo sopratutto se sono fatte in casa.
  • Scolare le tagliatelle e buttare nella padella ancora sul fuoco al minimo. Mescolare bene e con cura per non rompere le tagliatelle.


Domande:




Commenti dei membri:

22/10/2016

La panna no!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota