Petitchef

Tagliatelle ai Finferli

Un primo piatto da preparare con questa varietà di funghi molto saporita

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Togliete il piedino finale del gambo e lavate velocemente con li acqua il cappello sia sotto che sopra. In una padella grande far scaldare un po' di olio e far soffriggere la cipolla tagliata sottile.
  • Mescolare con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non farla bruciare, eventualmente aggiungere un pochino di acqua e farla cuocere bene. Buttare dentro i funghi e lasciare cuocere per 15-20 minuti.
  • Faranno un sacco di acqua, ma veramente tanta. Lasciar asciugare i funghi e aggiungere il prosciutto crudo a listarelle facendolo cuocere un po' e lasciando che i funghi si insaporiscano. Mettere a bollire l'acqua e far cuocere le tagliatelle.
  • Poco prima di scolare unire la panna al sugo e lasciare il tutto abbastanza liquido perchè le tagliatelle assorbono moltissimo sopratutto se sono fatte in casa.
  • Scolare le tagliatelle e buttare nella padella ancora sul fuoco al minimo. Mescolare bene e con cura per non rompere le tagliatelle.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

22/10/2016

La panna no!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota