Spiedini di trota al bbq
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Lavare i pomodorini, i funghi, la zucchina, la salvia e il basilico. Tagliare i pomodorini a metà, la zucchina a fette circolari e i funghi a pezzetti grossolani. Pulire la trota, aprirla nel verso della lunghezza e togliere le lische.
- Salare i filetti di trota e tagliarli a tocchetti. Tagliare l'aglio a pezzettini sottilissimi ed immergerlo nell'olio extravergine di oliva.
- Preparare il pangrattato con salvia e basilico a pezzetti e l'olio insaporito precedentemente con l'aglio. Impanare i pezzetti di trota. Salare i funghi e le verdure.
- Formare degli spiedini alternando la trota a funghi e verdure. Ecco gli spiedini pronti per essere cotti al bbq. Grigliare gli spiedini.
- Sistemare gli spiedini su un piatto da portata noi li abbiamo mangiati accompagnati da pomodori arrosto e spicchi di limone.
Ricette simili

Trota salmonata saporita

Filetto di trota all'arancia in padella

Filetti di trota ai carciofi

Polpettine di trota

Filetto di trota iridea al cartoccio

Trota alla boscaiola contadina (piatto light)

Tranci di trota salmonata alle verdure al cartoccio

Trota in crosta di sale e premio!

Filetti di trota al forno

Filetto di trota salmonata al forno

Orecchiette alla trota e topinambur

Filetti di trota salmonata in salsa agreste
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
3/5, 1 voto



Vota questa ricetta