Petitchef

Spiedini di pollo glassati al miele

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile
Volete preparare degli spiedini super saporiti? Provate questa semplice ricetta e porterete in tavola un piatto da acquolina in bocca

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
400 gr. di pollo


2 cucchiai di miele di castagno

1/2 bicchiere vino bianco

olio extravergine di oliva

1 mazzetto salvia e rosmarino

2 patate a pasta gialla

2 bicchieri di latte

sale e pepe

Preparazione

  • Tagliate il pollo a dadi di 2 cm e copriteli con il latte per un'ora in frigo. Intanto sbucciate le patate,lavatele e tagliatele a tocchi e cuocetele a vapore.
  • Appena pronte schiacciatele in una ciotola e sbattete il purè con le fruste elettriche unendo sale pepe e l'olio (2-3 cucchiai) a filo. In questo modo lo rendete soffice e lucido.
  • Sgocciolate il pollo e infilzatelo sugli spiedini.Scottate gli spiedini di pollo in una padella antiaderentecon un filo d'olio per 2-3- minuti a fuoco a vivo girandolo da ogni parte per farli rosolare bene,toglieteli dalla padella e teneteli in caldo.
  • Versate il vino nella stessa padella, unitevi il miele e il succo di limonee lasciate addensare.Rimettete gli spiedini nella padella e girateli più volte nel fondo caramellato.Lasciate insaporire finchè gli spiedini saranno ben glassati.
  • Completate con le foglie ti salvia tritatefini. Distribuite il purè sul fondo dei piatti e sistematevi sopra gli spiedini.
Z Zagara





Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Domanda del giorno
Preparerai qualche ricetta speciale per Halloween?
Vota