Spiedini di pollo glassati al miele

Volete preparare degli spiedini super saporiti? Provate questa semplice ricetta e porterete in tavola un piatto da acquolina in bocca
Ingredienti
4
Costo stimato: 5.29Euros€ (1.32€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Tagliate il pollo a dadi di 2 cm e copriteli con il latte per un'ora in frigo. Intanto sbucciate le patate,lavatele e tagliatele a tocchi e cuocetele a vapore.
- Appena pronte schiacciatele in una ciotola e sbattete il purè con le fruste elettriche unendo sale pepe e l'olio (2-3 cucchiai) a filo. In questo modo lo rendete soffice e lucido.
- Sgocciolate il pollo e infilzatelo sugli spiedini.Scottate gli spiedini di pollo in una padella antiaderentecon un filo d'olio per 2-3- minuti a fuoco a vivo girandolo da ogni parte per farli rosolare bene,toglieteli dalla padella e teneteli in caldo.
- Versate il vino nella stessa padella, unitevi il miele e il succo di limonee lasciate addensare.Rimettete gli spiedini nella padella e girateli più volte nel fondo caramellato.Lasciate insaporire finchè gli spiedini saranno ben glassati.
- Completate con le foglie ti salvia tritatefini. Distribuite il purè sul fondo dei piatti e sistematevi sopra gli spiedini.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 499Kcal
- Carboidrati: 26.5g
- Lipidi: 28.4g
- Grassi saturi: 6.3g
- Proteine: 27.7g
- Fibre: 2.4g
- Zucchero: 11.3g
- ProPoints: 13
- SmartPoints: 16
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (261g)
Senza glutine
Senza uova
Senza frutta a guscio
Zagara
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!